Funzione

La barriera meccanica è l’unica soluzione efficace



La parte principale di SoloDiesel, che previene in modo affidabile il rifornimento con carburante errato, é costituita da cinque levette di sicurezza, che riconoscono il diametro del beccuccio della pistola di erogazione.

Quando si cerca di introdurre il beccuccio della pistola della benzina (stretto) nell’apertura posta sulla parte alta di SoloDiesel, le levette di sicurezza bloccano il beccuccio della pistola della benzina, consentendo solo l’ingresso del beccuccio della pistola del gasolio, del diametro corretto.

Dato che SoloDiesel non necessita di essere svitato, garantisce anche un rifornimento più rapido.

Lo sportellino situato all’interno di SoloDiesel si richiude automaticamente al termine del rifornimento, e garantisce ugualmente la corretta ventilazione del serbatoio.

Naturalmente SoloDiesel è prodotto in conformità a tutti gli standard europei, per essere installato al posto del tappo originale.

Rifornimento Confortevole



Hai mai notato che nelle gare di Formula 1 si fanno rapidi pit-stop per il rifornimento, senza bisogno di togliere il tappo? SoloDiesel, pur avendo come funzione principale impedire il rifornimento con carburante sbagliato, ha all’interno un sistema molto simile. Solo inserendo la pistola di diametro corretto nell’apertura lo sportellino si apre, e quando al termine del rifornimento si toglie la pistola, lo sportellino si richiude automaticamente.

Quindi SoloDiesel non si limita solo ad eliminare il rischio di rifornire con carburante sbagliato, ma rende anche il rifornimento più facile e rapido.