Impedisce materialmente le erogazioni di benzina nei veicoli a gasolio

Fa risparmiare denaro e disagi

Facile da applicare, semplifica anche il rifornimento

In conformità con tutti gli standard CEE

Possibilita' di riduzione dei premi assicurativi

Garantisce un maggiore rispetto dell'ambiente

Le Statistiche

Un guidatore ogni cinque rifornisce con carburante errato!



Perchè é indispensabile avere SoloDiesel, il dispositivo che previene il rifornimento accidentale di benzina nei veicoli a gasolio,?

Perchè un guidatore ogni cinque, almeno una volta nella vita, rifornisce di benzina il suo veicolo a gasolio. Anche se pensi che non ti succederà mai! E le statistiche mostrano che ogni guidatore conosce almeno una persona che nella vita ha rifornito la sua vettura con il carburante sbagliato.

In Europa circolano 65 milioni di vetture (automobili e veicoli commerciali leggeri) a gasolio, ed ogni anno un milione di questi subisce seri danni per rifornimento con benzina.

Costi elevati



Il costo complessivo per la riparazione dei danni derivanti da carburante errato è stimato in 900 milioni di euro/anno, ai quali aggiungere costi indiretti di fermo macchina o vettura sostitutiva, appuntamenti persi, ...) per altri 100 milioni di euro.

SoloDiesel costa circa come un pieno di gasolio per una vettura di cilindrata medio/piccola.

Sbagliare carburante costa da un minimo di 150 euro, nel caso non si avvii il motore, a diverse migliaia di euro se non ci si rende conto e si prosegue la marcia.

Le ricerche condotte in Europa mostrano che il costo medio di ripristino del veicolo per rimediare ai danni causati dal rifornimento di benzina si attesta fra i sei e gli ottomila euro, che possono salire fino a quindicimila euro per vetture particolarmente sofisticate.

E non sono coperti da assicurazione.

La distrazione costa



In Inghilterra, dove il 43% del parco circolante è a gasolio, 155 mila veicoli l’anno subiscono danni a seguito di rifornimento con benzina. Cioè ogni 3.5 minuti, oppure 400 volte al giorno, un veicolo a gasolio è rifornito di benzina. E questo genera un quantitativo di 7.5 milioni di litri di carburante inutilizzabile, che deve essere correttamente smaltito ogni anno.

Come prevenire in modo affidabile il rifornimento con carburante sbagliato



SoloDiesel si adatta al 95% dei modelli di auto e veicoli commerciali leggeri, di qualsiasi marca. E ciò che più conta è l’unico dispositivo che previene il rifornimento con carburante sbagliato in modo assolutamente affidabile.

SoloDiesel protegge sia i veicoli di ultimo modello, che quelli precedenti, anche se costruiti prima del 1980.